Asti, ebook in prestito grazie alla Biblioteca Astense

La Biblioteca Astense Giorgio Faletti ha attivato un nuovo servizio gratuito destinato ai suoi utenti. 

“MLOL”, acronimo di MediaLibrayOnLine, è la prima rete italiana di biblioteche per il prestito digitale. A oggi quelle aderenti sono oltre 4.500 in 17 regioni italiane e 7 paesi stranieri.

L’accesso al servizio è destinato a tutti gli iscritti della biblioteca. Attraverso questo portale è possibile consultare oltre 40.000 ebook in lingua italiana e le cosiddette “risorse open” che comprendono anche libri in lingua straniera, audio-libri, e-learning, video, videogiochi retrò e molto altro ancora. L’iscrizione al servizio, previa registrazione eseguita dagli operatori della biblioteca, è completamente gratuita e consente all’utente di prendere comodamente in prestito, ovunque si trovi, due ebook al mese, scaricandoli dal sito (in formato epub). Il prestito ha una durata di 14 giorni oltre ai quali si potrà richiedere una proroga del volume scelto, ma anche prenotare quelli non disponibili al momento dell’operazione.
Il servizio è compatibile con tutti i dispositivi Apple, Android ed E-Reader ad eccezione dei Kindle.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.bibliotecastense.it, recarsi in biblioteca (in via Goltieri 3 a) o chiamare lo 0141-593002.
Orari: martedì 14.00 – 19.30, mercoledì, giovedì e venerdì 9.00 – 19.30, sabato 8.30 – 13.30.