Il Barbera tour 2017 prende il via in Svezia

Si è conclusa oggi la due giorni dedicata ai vini piemontesi in Svezia a cui ha partecipato il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato per presentare la Barbera d’Asti docg con due master class rivolte al trade, rispettivamente l’8 febbraio a Göteborg e il 9 febbraio a Stoccolma.

Più informazioni su

Mercoledì 8 febbraio 2017 il Consorzio ha partecipato alla prima edizione del Barolo & Friends Event all’interno del Chalmerska huset di Göteborg, seconda città della Svezia per numero di abitanti, nota per la sua tradizione enogastronomica. Durante la sessione trade è stata organizzata una master class interamente dedicata alla Barbera d’Asti, condotta da Jonathan Gebser, redattore della guida Slow Wine.

A Stoccolma il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha partecipato all’evento organizzato da Slow Wine, la guida dei vini italiani di Slow Food, e dal consorzio di promozione I Vini del Piemonte presso il prestigioso Grand Hôtel, per presentare al pubblico svedese il meglio della produzione vinicola piemontese. Durante l’evento, articolato in due sessioni, una riservata ai consumatori finali e una ai professionisti, è stata organizzata una master class – condotta da Jonathan Gebser – interamente dedicata alla Barbera d’Asti docg.

“La Svezia è sempre più un mercato di riferimento per i vini piemontesi, con un andamento che rispecchia il grande interesse generale da parte di tutti i Paesi del Nord Europa – è il commento del Presidente del Consorzio Filippo Mobrici – La Barbera d’Asti, in particolare, ha un grandissimo appeal per i consumatori di questi mercati. E’ importante, quindi, creare delle opportunità per le aziende consorziate, per far si che possano raggiungere i consumatori finali per influenzarne gusti e tendenze”.

Più informazioni su