Empatia e rispetto degli animali: se ne parla con IAPL, un incontro con gli allievi di San Damiano

Giovedì 2 marzo il presidente dell’associazione IAPL, Roberto Brognano, insieme a due volontari guardie zoofile dell’ENPA di Asti, incontrerà i circa 100 studenti della Scuola Primaria di Secondo Grado dell’Istituto Comprensivo “Alfieri” di San Damiano d’Asti, per sensibilizzare sul tema dell’empatia e del rispetto degli animali.

“Sempre più spesso la Tv e i Social Network propongono immagini terribili di maltrattamenti e giochi cruenti sugli animali. Per prevenire questi comportamenti, è fondamentale educare al rispetto dell’altro, che sia esso animale o umano, sin da piccoli. La nostra associazione si sta impegnando per incoraggiare l’approfondimento dei temi dell’educazione all’empatia, al rispetto e alla non violenza, già nelle scuole di primo grado. E’ nostra intenzione proseguire con questa iniziativa anche presso altri Istituti dell’Astigiano- spiega Brognano”.

All’incontro sarà presentata Rebecca, beagle proveniente da Green Hill, struttura, oggi smantellata, che allevava cani destinati ai laboratori di sperimentazione animale di tutta Europa. Il beagle oggi è stato adottato proprio dal presidente Brognano.

L’Associazione International Animal Protection League di Asti opera sul territorio dal 2015 e svolge attività per la difesa, tutela ed il rispetto degli animali.

Gli Istituti interessati ad approfondire la tematica in oggetto posso contattare direttamente l’Associazione ai seguenti riferimenti: 339.29.222.97; iaplitaliaonlus@gmail.com