Costigliole d’Asti, tre appuntamenti per un fine settimana di cultura e allegria

A teatro dalla parte delle donne
Sabato 4 marzo alle ore 21 il teatro comunale di Costigliole d'Asti propone una serata dedicata alle donne, uno spettacolo che intrattiene e invita a riflettere.

"La voce delle donne" è il titolo dell'appuntamento che presenta letture dal libro "Ferite a morte" di Serena Dandini, allestito dalla biblioteca civica G. Monticone di Canelli insieme al Gruppo Teatro Donne con adattamento e regia di Mariangela Santi e la partecipazione della Kemet Dance Company. L'evento organizzato da Comune di Costigliole d'Asti, Associazione Costigliole Cultura e. Biblioteca civica costigliolese. Info: tel. 348.1387521.

violenza e sconfitta

Al castello si presentano due libri di Fabrizio Borgio
Continua il ciclo di appuntamenti culturali al castello di Costigliole d'Asti che propongono la presentazioni di volumi pubblicati da diversi autori.

Domenica 5 marzo alle ore 17.30 i suggestivi spazi del castello ospiteranno l'autore astigiano Fabrizio Borgio che presenterà i suoi due romanzi gialli attraverso i quali si evidenzia la figura di "Giorgio Martinengo, l'investigatore delle Langhe". Si parlerà quindi del libro "Vino Rosso Sangue" e di "Asti Ceneri Sepolte". Se le pagine del primo lavoro sono ambientate sulle colline tra la Langa e il Monferrato inoltrandosi nella realtà del vino e delle cantine, l'altro volume sviluppa una storia che affronta anche il tema dell’inquinamento ambientale. Il Comune di Costigliole d'Asti, l'Associazione Costigliole Cultura e la Biblioteca civica, organizzatori della rassegna, invitano tutti nelle sale del castello dove, dopo la presentazione, verrà offerto un rinfresco ai partecipanti. Info: Filippo Romagnolo, tel. 348.1387521.
ceneri sepolte asti

Il Gran Carnevale
Il Comune e la Pro Loco di Costigliole d’Asti invitano tutti domenica 5 marzo al “Gran Carnevale Costigliolese”:
La tradizionale festa in maschera animata e colorata che offre anche specialità gastronomiche. A partire dalle ore 14.30 per le vie del paese il Complesso Bandistico Costigliolese offrirà la musica per la festa, mentre gli Alfieri e gli Alfierini daranno spettacolo con le loro bandiere. In piazza Scotti saranno allestiti giochi gonfiabili per i bambini, che potranno gustare gratuitamente la cioccolata calda. Si attendono diversi gruppi mascherati e si proporranno le “chiole” dolci e salate accompagnate da un bicchiere di vino, con il ricavato che andrà alla scuola dell’infanzia del paese.

gran carnevale costigliole locandina