“Conosci Nizza” in 4 appuntamenti

Tutto pronto per la seconda edizione di "Conosci Nizza", che partirà mercoledì 8 marzo.

Il corso, articolato in 4 serate, è rivolto a quanti desiderano approfondire storia, tipicità, prodotti e peculiarità propri di Nizza Monferrato.

Organizzatore il Comune, in collaborazione con la Pro Loco ed alcune Associazioni Locali.

“La prima finalità di questo corso – dichiara Maurizio Martino, Presidente dell’Ufficio Turistico – è di formare gli addetti ai lavori: personale dell’ufficio informazione turistica, dell’enoteca regionale, volontari di Nizza turismo, ma anche operatori privati che sono a contatto diretto con turisti e visitatori.”

“La consapevolezza dei cittadini nicesi delle attrattive di Nizza – continua Martino – può fornire un volano utile a promuovere sia fuori, sia in città le bellezze nicesi che non devono essere appannaggio di pochi, ma, piuttosto, divulgate a quanti abbiano piacere di conoscerle e apprenderle per poi, a loro volta, diffonderle”.

Incrementate, negli ultimi mesi le richieste di “intervento”, tra le quali spicca anche quella degli studenti di Scuole Secondarie Superiori, che necessitano di esperienze di alternanza scuola – lavoro.

Il corso è gratuito e si svolgerà in orario serale (dalle 20.45 alle 22.45 circa) al Foro Boario.

Per le iscrizioni, telefonare all’ufficio informazioni assistenza turistica: 0141/727516 oppure scrivere una mail a: nizzaturismo@gmail.com

Elisa Grasso