Cineocchio a Santo Stefano Belbo con “Fiore” di Claudio Giovannesi

Prossimo appuntamento con la manifestazione promossa dalla biblioteca civica “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo e dall’Associazione culturale “Il nucleo” di Alba.

Sarà proiettato “Fiore”, il film del 2016 di Claudio Giovannesi, giovane regista tra i più promettenti del cinema italiano, che ha conquistato il Festival di Cannes con questo racconto di un amore impossibile.

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore. Fiore è il racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, alle 16.30, nella sala di proiezione realizzate dal Comune e dal Lions club di Santo Stefano Belbo.