Castiglione Tinella : Ruba il portafoglio al parroco durante la Messa, denunciato pregiudicato

I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano Belbo (CN) hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito un pregiudicato 57enne di Casale Monferrato (AL).

I militari dell’Arma hanno identificato e denunciato il ladro partendo dal furto perpetrato presso la chiesa parrocchiale di Castiglione Tinella (CN) ai danni del parroco del paese il quale, mentre stava officiando una funzione religiosa, aveva lasciato la porta della sacrestia aperta e, al suo ritorno, era sparito il portafogli contenente, tra l’altro, la sua carta di credito.

Subito dopo, in un vicino sportello per prelievi Bancomat, l’autore del furto, vestito con sciarpa e cappello per rendersi meno riconoscibile, aveva subito fatto un prelevamento di danaro ma, all’atto di uscire dal Bancomat, la sciarpa che teneva accuratamente in volto è caduta svelando cosi la sua identità.

 Il pregiudicato, già noto ai carabinieri per numerosi reati perpetrati anche in altri centri della Valle Belbo, è stato subito rintracciato, prima che potesse allontanarsi definitivamente dalla zona per rientrare nell’alessandrino.

E’ stata recuperata così dai carabinieri l’intera refurtiva (portafogli, carta di credito e la somma già indebitamente prelevata). Il tutto è stato poi restituito al sacerdote mentre a carico del pregiudicato alessandrino è scattata la denuncia e su di lui le indagini dei carabinieri proseguono per accertare se possa essersi reso autore, nei giorni scorsi, di altri furti analoghi perpetrati nella zona.