Carnevale 2017: i carri di Castelnuovo Belbo in tour

"Come eravamo e come siamo" è il titolo dei carri allegorici relizzati a Castelnuovo Belbo per le sfilate piemontesi di Carnevale 2017.

Il tour inizierà sabato 25 febbraio, con la partecipazione di una quarantina di castenovesi, a Valenza. Domenica 26 saranno ad Alessandria e poi proseguiranno per altri paesi nei prossimi fine settimana.

“Sono stati allestiti due carri uniti: uno caratterizza la preistoria con un dinosauro in movimento che grida ad alcuni cavernicoli; sono presenti anche alcune scimmie che ballano: molto attuali dopo la vittoria di San Remo della canzone Occidentalis Karma. L’altro rappresenta l’era moderna: si possono notare un traliccio e tante TV con uomini di oggi” descrive orgoglioso il primo cittadino Aldo Allineri.

L’appuntamento con la festa di carnevale a Castelnuovo Belbo srà domenica 19 marzo, al termine di tutte le sfilate piemontesi.

“Nell’organizzazione dell’evento sarò affiancato dall’assessora alla Cultura Deborah Vacca che sta già preparando un carro per l’occasione e per rilanciare ed animare ancor di più la festa sta contattando giocolieri e saltimbanchi” conclude Allineri.