Canelli, l’Aido organizza una gita a Mantova

L’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) - Gruppo Comunale di Canelli organizza per domenica 2 aprile una gita a Mantova in autobus.

Più informazioni su

Mantova è stata dichiarata nel 2008 Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco e nel 2016 è stata designata “Capitale italiana della Cultura” dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo: patria del grande poeta latino Virgilio, attraversata dai piccoli canali del fiume Mincio e culla dell’arte, è famosa in tutto il mondo per i tesori che custodisce, tanto da essere soprannominata la “città museo”.
La gita AIDO sarà una buona occasione per visitare, accompagnati da una guida turistica, una città artisticamente eccelsa in cui è possibile viaggiare nel tempo a cavallo tra l’epoca etrusca e quella Rinascimentale: il Palazzo Ducale, residenza ufficiale dei Gonzaga e cuore della città, il Palazzo del Te, il Castello di San Giorgio e il Duomo di San Pietro sono solo alcune delle meraviglie visitabili nel centro storico, tranquillamente percorribile a piedi.
Nel pomeriggio è previsto del tempo libero a disposizione per visite individuali o passeggiate.

Il ritrovo è alle 6.45 da piazza Gancia a Canelli e partenza alle ore 7.00. Partenza da Mantova alle 18:30 e rientro in Canelli previsto in serata. Il contributo minimo è di 30 euro (per i ragazzi sotto i 14 anni 25 euro).

Durante la giornata, i volontari AIDO saranno disponibili per fornire informazioni sull’associazione e sulle sue finalità.
Per iscrizioni contattare Radio Franco, via Alfieri 11 Canelli o telefonare al numero 0141-823645 (orari pasti), oppure scrivere all’indirizzo mail canelli@aido.it.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 marzo. Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento di una quota d’acconto pari a 15 euro.

Più informazioni su