Canale, venerdì 24 febbraio ritorna l’appuntamento con “Letture d’autore”

Dopo gli ottimi esiti delle prime due puntate, ritorna l'appuntamento con “Letture d’autore”: un esperimento riuscito tra letteratura e teatro, promosso dalla nuova Commissione cultura della Biblioteca Civica “Prof. Pietro Cauda” di Canale.

Più informazioni su

Fulcro di questa iniziativa: l’attore canalese Diego Coscia, interprete nelle serate d’esordio di alcuni brani di Gogol’, Edgar Allan Poe e Arthur Conan Doyle, ora pronto a cimentarsi con la leggenda e gli scritti di una personalità del nostro territorio. Beppe Fenoglio, le cui origini (da parte materna) sono infatti canalesi, sarà l’ideale ospite dell’evento in programma per venerdì 24 febbraio: con “Il gorgo”, “La sposa bambina” e “Un giorno di fuoco”, quasi una perfetta sintesi della sua produzione letteraria.

Eccezionalmente, l’evento avrà luogo presso la sala consiliare del Municipio posto in piazza Italia 18: e sì che, durante la serata, ci sarà la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana dalle mani del sindaco Enrico Faccenda ai ragazzi della leva del 1999 che quest’anno festeggiano il loro ingresso nella società adulta.

La serata, ad accesso libero, godrà dell’appoggio di “Crossing Roero”: nuovo progetto intercomunale finanziato nell’ambito del Piano locale giovani 2015-2016 e del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.
Intensità e senso di partecipazione per tutti i gusti e ogni età: con il caldo invito all’adesione.

La serata si terrà Venerdì 24 Febbraio 2017 alle ore Alle ore 21.00 eccezionalmente presso la Sala Consiliare del Municipio di piazza Italia 18.

Organizzazione a cura della Civica Commissione Cultura – Biblioteca Civica di Canale” con la Città di Canale e il supporto del progetto Crossing Roero” finanziato nell’ambito del Piano locale giovani 2015-2016 e del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.

Ingresso libero

Più informazioni su