Campeggio di Roccaverano: al via la macchina organizzatrice per la prossima estate

Le attività dell'edizione 2017 del Campeggio saranno presentate in un incontro a marzo aperto alla cittadinanza. 

Dopo il successo dello scorso anno, con la presenza di oltre 350 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni nella struttura di proprietà della Provincia di Asti, gestita dalla cooperativa Esserci Onlus, e dall’Associazione “Informalmente asd” di Asti, è partita l’organizzazione della prossima stagione al Campeggio di Roccaverano, estate 2017.

L’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti sta predisponendo le attività per la prossima estate, in modo da offrire ai ragazzi le più belle opportunità per trascorrere una vacanza immersi nella natura, svolgendo attività diversificate, stimolanti, condotte da personale esperto.
“Saranno undici i turni settimanali, a partire dall’11 giugno e fino al 2 settembre – anticipa Mario Vespa, consigliere provinciale con delega alle Politiche Giovanili della Provincia di Asti. – Confermata, in linea di massima, l’offerta dello scorso anno con piccole modifiche per andare incontro ad alcune richieste ed esigenze di genitori e ragazzi. Riproposti quindi i laboratori tematici affiancati dalle attività del campo base. Al termine di ogni turno saranno realizzati spettacoli ai quali i genitori sono invitati a partecipare.” conclude il Consigliere Vespa.
Per l’estate 2017, a seguito delle numerosissime iscrizioni pervenute l’anno scorso, verranno confermati i due turni del laboratorio di cucina. Riproposte le settimane relative al bricolage&falegnameria e alla musica. Due turni saranno dedicati allo sport, confermata la settimana dedicata alla produzione video e fotografia. Molte le novità con alcuni turni dedicati alla natura.
“Le iniziative sono molteplici proprio per soddisfare gli interessi dei ragazzi – dice il presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi – i laboratori hanno l’obiettivo di avvicinare i ragazzi anche ad nuove attività, per sviluppare la loro passione e attitudine, con la principale finalità di far vivere un’esperienza di gruppo all’aperto e a contatto con la natura, arricchendoli dal punto di vista personale e formativo” – conclude il presidente Gabusi.

Le attività saranno presentate in un incontro pubblico domenica 19 marzo alle 15, nel Salone Consiliare della Provincia di Asti (piazza Alfieri 33), si svolgerà la giornata di presentazione delle

Per informazioni Ufficio Campeggio di Roccaverano, c/o Provincia di Asti, Piazza Alfieri n.33 tel. 0141 433274 – 0141 433572 mail:campeggio@provincia.asti.it. è anche attiva la pagina facebook “Campeggio di Roccaverano”.