Asti, premiati i quattro piccoli “topi di biblioteca”

Ieri, lunedì 20 febbraio, la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti ha assegnato il premio “Topo di Biblioteca”, dedicato ai bambini in età compresa tra i 3 e gli 10 anni che nel corso del 2016 hanno preso in prestito in Biblioteca e letto il maggior numero di libri.

A introdurre il pomeriggio Micaela Giovine Malfa, presidente dell’Inner Wheel astigiano, ente che sostiene l’iniziativa, che ha letto la fiaba “Una storia di solidarietà” sulla della nascita dell’associazione.
Quattro i piccoli vincitori, premiati dai bibliotecari Mauro Crosetti e Patrizia Picco, responsabili anche della BiblioBimbi: Leonardo Serra (5 anni, sezione 0/5 anni), Francesca Savigliano (6 anni, sezione 6/8 anni), Alan Dorezi (9 anni, sezione 9/10 anni) e Alessandro Perinel (10 anni, sezione “senior”). A tutti un diploma, una lettera di ringraziamento e un buono da 50 euro spendibile in libri presso la Libreria Marchia Mondadori. Sono seguite le favole interpretate della lettrice volontaria Ivana Dellapiana e una merenda offerta dall’Inner Wheel astigiano.