Asti, la scuola chiama ed il Rotary risponde, con Medicina Amica

L’ufficio IV Ambito territoriale di Asti, in collaborazione con il Rotary Club di Asti Distretto 2032, presenta anche per quest’anno scolastico un percorso formativo di quattro incontri di attività didattica formativa e informativa dal tema “La scuola chiama ed il Rotary risponde, con Medicina Amica”.

Come da programma allegato, si può osservare come i temi spaziano dalla salute della bocca, al tema molto delicato trattato dal prof. Campagnoli su “La triade delle atlete”, al mantenere il cuore sano, alla relazione nelle coppie giovani e saranno sviluppati da diversi medici specialisti che già nell’edizione passata hanno saputo interessare la platea in ascolto.

Il tema della promozione della salute e di stili di vita sani, centrale per l’Ufficio scrivente, ha trovato una collaborazione costruttiva con il gruppo rotariano, che si mette a disposizione per informare e formare gli studenti su tematiche trasversali, che sottintendono ad una crescita equilibrata e serena dei futuri adulti.
Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna dell’Università ASTISS di Asti, p.le De Andrè in orario mattutino e sono rivolti agli studenti del triennio conclusivo delle Scuole secondarie di 2^ grado di Asti e provincia, oltre che agli studenti delle Facoltà di Scienze Motorie e di Scienze Infermieristiche di ASTISS, nei mesi di marzo e aprile.
La proposta spera, con presentazioni differenziate e focus su argomenti significativi per l’età degli studenti considerati, di poter fornire interessanti spunti di riflessione e di discussione all’interno dei gruppi di pari e nelle aule.

Il progetto verrà presentato alla stampa il giorno 23 febbraio 2017 alle ore 11.30 presso la sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Asti.