Asti, Find the Cure chiude il Ciclo di Mondovisioni con il Blues

Sabato 25 febbraio find the Cure ha organizzato una serata di musica live per chiudere in bellezza il successo della Rassegna Cinematografica Mondovisioni.

Il concerto si terrà al Diavolo Rosso in Piazza San Martino ad Asti dalle ore 22.00, Ingresso UP TO YOU tutti i fondi raccolti saranno destinati ai progetti Find the Cure che porta avanti in paesi a basso livello di sviluppo.

Due i gruppi della serata: in apertura gli HANDFUL OF BLUES, nota band astigiana attiva dal 2001 con un repertorio che spazia dal blues al rock/funk.
Durante il loro percorso musicale hanno partecipato tra gli altri a Moncalvo Blues, La Sagra del Blues, Buskers Festival e a diversi motoraduni regionali.
https://www.facebook.com/handfulblues/about/

A seguire un trio strepitoso, già ospiti alla festa di apertura della rassegna lo scorso anno: gli YLAMAR .
Il trio prende il nome dalla collaborazione fra la songwriter Ilaria Lorefice ( voce e chitarra acustica) , il cantante beatboxer Marco Forgione e il tastierista Fabio Donatelli.
I loro arrangiamenti uniscono il songwriting inglese e italiano al beatbox (percussioni vocali), interpretato da due voci che lavorano in perfetta armonia, il tutto unito dalle atmosfere avvolgenti ed evocative delle tastiere e del pianoforte.
http://www.ylamar.com/it/

Prima del concerto ci sarà un piccolo resoconto della rassegna cinematografica Mondovisioni e la presentazione della mostra “Beyond the Garden”, con mostre di artisti outsider. Beyond the Garden è un ramo dell’associazione Jali (fondata dai curatori e storici dell’arte Davide Gambaretto e Nadia Lorefice), volto a promuovere l’arte outsider – detta anche arte irregolare.
“Outsider” è, infatti, un termine ombrello che nelle ultime decadi è arrivato a comprendere svariati stili e movimenti artistici. Con questa dicitura si designa la grande, variegata e complessa famiglia degli artisti emarginati, visionari, spesso con problemi psichici, a volte carcerati o disabili, e sempre – o almeno nella maggior parte dei casi sprovvisti di una formazione artistica accademica.
https://www.facebook.com/beyondthegardenoutsiderart/

nightlive find the cure locandina