Asti e provincia, 10 scuole partecipano al concorso BIC “Una giornata in fattoria”

BIC® arriva nelle scuole di Asti e invita i più piccoli a vivere “Una giornata in fattoria” .

Più informazioni su

Il nuovo progetto didattico coinvolgerà oltre 800 Istituti delle scuole  dell’infanzia e primarie di tutta Italia. In provincia di Asti sono 10 le scuole coinvolte: le primarie Galileo Ferraris, Buonarroti e Bottego della città. In provincia partecipano le scuole di Calliano, Cisterna, Costigliole d’Asti, Tigliole, Castelnuovo Blbo, San Damiano e Villanova.
Con il nuovo progetto didattico della BIC, azienda leader dei prodotti di scrittura, i piccoli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia saranno invitati a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

Una volta terminata la fase di lettura e correzione in classe, i bambini dovranno, in piena libertà, cimentarsi in un disegno ispirato al racconto letto. Sarà poi una Commissione di esperti interna a BIC® a selezionare entro maggio 2017 i 24 Istituti vincitori, premiandoli con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità di trascorrere una splendida giornata tutti insieme in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. Alle insegnanti BIC® dedica la nuova sezione speciale (insegnanti.bickids.it) all’interno della piattaforma www.bickids.it in cui troveranno tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola oltre a numerose attività didattiche ed esercizi da proporre in classe.
Con questo progetto BIC® conferma l’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli: un percorso complesso che deve essere accompagnato da metodi e strumenti adatti come la nuova cancellabile BIC® per imparare senza farsi scoraggiare dagli errori.

Più informazioni su