Annullo Filatelico San Domenico Savio di Poste Italiane promosso dal Comune di Castelnuovo don Bosco

In occasione del 160° anniversario morte di san domenico savio e 175° anniversario nascita di san domenico savio Poste Italiane ricorda il Santo con un annullo filatelico.

il 9 Marzo 2017 a Mondonio fr.di Castelnuovo don Bosco, si celebrerà l’anniversario della morte del piccolo grande Sante, alle 20,30 nella casetta ove mori’, in via S.Sebastiano, si reciterà il santo Rosario, poi seguirà una fiaccolata, lungo via S.Sebastiano, fino alla Parrocchiale barocca di S.Maria e S.Giacomo, alle 21, la Messa in suo ricordo.

Messa presieduta dal direttore dell’istituto salesiano del Colle don Bosco, don Luca Barone, insieme al parroco di Mondonio, padre Efrem Baldano, dei padri missionari della Consolata.

L’annullo filatelico di Poste Italiane spa ovvero il timbro specifico su francobolli, promosso dal Comune, si userà invece, nella festa canonica del Santo, con ufficio mobile di Poste Italiane spa, che da calendario, nella festa prevista per il 6 Maggio 2017 – a Mondonio, – dove si terrà la fiaccolata consueta, dalla sua casetta fino al pilone a lui dedicato in via Turco, con la messa alle ore 21 sul prato antistante la Casetta stessa in via S.Sebastiano.

Sono previste altre manifestazioni religiose a Castelnuovo, e a San Giovanni di Riva, specificatamente, per quest’ultima il 2 Aprile 2017, nel 175° anniversario della nascita, che avvenne appunto a S.Giovanni di Riva.

Altresi’ sono previsti incontri culturali che si stanno predisponendo, in sede di gruppo di lavoro dedicato agli anniversari di San Domenico Savio e che ricadono nel 2017.