Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del Carnevale

Il Carnevale ha tardato ad arrivare ma in questo weekend ci sarà da farsi una scorpacciata di feste, con coriandoli a palate, maschere, chiacchiere e bugie.

 Ecco cosa propone l’astigiano nel weekend di Carnevale e nella giornata di martedì grasso.

Per chi non vuole perdersi neanche un momento: a Villa San Secondo si incomincia sabato 24 febbraio con la gran cena di Carnevale “A tutta polenta” per passare poi domenica alla grande festa di Carnevale con coriandoli, pignatte, clown e tanta allegria ad allietare il pomeriggio.

Per chi il Carnevale lo vuole festeggiare in modo originale domenica pomeriggio alle 16 al Circolo Way Assauto di Asti J’Arliquato di Castiglione allieteranno con il “Cantè Carvè”.

Per chi a Carnevale ogni scherzo vale spazio alle feste in maschera sparse su e giù per la provincia. Nella giornata di domenica 26 febbraio, a Celle Enomondo si festeggia con Madama Brinda e Monsù Botal, mentre a Baldichieri va in scena il Carnevale da Supereroi. 

Ma non finisce qua e per chi non è ancora sazio delle tante proposte del weekend il martedì grasso potrà riprendere a festeggiare.

Martedì 28 febbraio è infatti grande festa con il Carnevale Castiglionese, a Castiglione d’Asti; chi vuole restare in città ad Asti alla Rava e la Fava, nella Bottega di Via Cavour 83, arriva il Carnevale del Floopaloo.

s.c.