A Villa San Secondo sabato e domenica si festeggia “Il Carvè d’ra Vila”

Il prossimo fine settimana sarà quello in cui si festeggia il Carnevale.

A Villa San Secondo fervono i preparativi per un doppio appuntamento: sabato sera la Cena, domenica pomeriggio la grande festa di Carnevale.

Si comincia sabato 25 alle 20 con la Cena di Carnevale “a tutta Polenta” presso il salone della Sede della Pro Loco. A soli 22 euro un ricco menù che prevede: affettato misto, polenta “Puccia del Monferrato”, polenta e cinghiale, polenta salsiccia e funghi, polenta concia e polenta con “bagna del diau”, macedonia con gelato, bugie, vino bianco e rosso, acqua, caffè e liquori.

E’ gradita la presentazione entro venerdì 24 febbraio ai numeri 349/1770233 (Gianluca) – 338/3100242 (Giovanni).

Si prosegue poi domenica 26 febbraio con la Grande Festa di Carnevale: dalle 14 in Piazza Madonna delle Grazie e Piazza IV Novembre musica, animazioni, maschere, coriandoli, rottura delle pignatte, clown, allegria e giochi per bambini; dalle 16 inizia “Metti la polenta in tavola”, la distribuzione gratuita di polenta e gorgonzola, bugie e vin brulè.

Ma non finiscono con carnevale le iniziative a Villa San Secondo: domenica 12 marzo presso il salone della Sede della Pro Loco ci sarà la Festa della Donna con un sontuoso pranzo in cui a tutte le gentili Signore e signorine presenti verrà offerto omaggio floreale, ma ovviamente è gradita la partecipazione anche di accompagnatori di sesso maschile.

Il costo del pranzo è di Euro 25,00. Gradita la prenotazione entro venerdì 10 marzo ai numeri: 349/1770233 (Gianluca) – 338/3100242 (Giovanni).

Il menù del pranzo prevede: Insalata di seppioline al profumo di agrumi, carpaccio di fassona con crema di gorgonzola, peperone arrosto in fantasia di colori, tonno di coniglio, robiola di Cocconato alle nocciole, Agnolotti monferrini al sugo delicato, stracotto al barolo con polentina grigliata a contorno, coppa di fragole con gelato, torta mimosa, vini bianco e rosso, acqua, caffè, liquore.