A Montaldo Roero domenica 5 marzo ci sarà il “Sogno di Carnevale”

L'associazione Fate gli Gnomi, che lavora per valorizzare il territorio, organizza a Montaldo Roero domenica 5 marzo la terza edizione di "Sogno di Carnevale", in collaborazione con la locale Pro Loco.

Più informazioni su

Si tratta di un carnevale diverso, in cui il lavoro dei volontari sostiene uno spettacolo per tutto il paese di Montaldo fatto di costumi e maschere realizzate manualmente, opere in carta, animazioni. Quest’anno la presentazione delle maschere e gli spettacoli avranno come sfondo un castello, realizzato in stoffa da cui le maschere usciranno alle 14 ora di inizio della manifestazione che si chiuderà verso le 18.

La novità che, si spera, sarà gradita ai più piccini, sarà la Carrozza di Cenerentola, una zucca in cui potranno salire i bambini. Sempre per i bambini, ci sarà la sfida delle bugia. I bambini che racconteranno la bugia più grossa saranno premiati e ci saranno anche premi per tutti. Un gruppo di maschere farà da giuria. Nel paese i bambini troveranno la fata che legge il futuro nelle carte delle caramelle e altre animazioni.

La compagnia teatrale dei Germogli si esibirà nei suoi spettacoli comici e il gruppo musicale I Gemelli del Gol allieterà l’evento con musica e intrattenimento. La Pro Loco sarà presente con un punto ristoro. Parteciperanno in qualità di figuranti e animatori alcuni attori della Compagnia delle Rocche e ci sarà la gradita partecipazione di molti membri dell’Associazione dell’Artiglio del Drago, di Monticello, che indosseranno i costumi realizzati dai volontari di Fate gli Gnomi.

In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato alla domenica seguente, 12 marzo. L’associazione Fate gli Gnomi si augura, con il suo impegno, di valorizzare l’importanza del volontariato e della collaborazione.

Di seguito il volantino con il programma dettagliato

SognoDiCarnevale 2017 min

Più informazioni su