Tre lezioni di corilicoltura con Agrion al Consorzio dell’Asti

Un corso di corilicoltura in tre lezioni per chi sta allestendo nuovi impianti e per l’aggiornamento sulle specifiche pratiche agronomiche è quanto propone Agrion, in collaborazione con le organizzazione professionali agricole, Asco Piemonte e Asprocor dal 1° Febbraio al 7 Marzo.

Più informazioni su

Un’iniziativa a cui la Cia di Asti ha pienamente aderito anche alla luce del suo convinto impegno per la sua valorizzazione ed il miglioramento tecnico nel comparto corilicolo. Le lezioni si terranno nei locali del Consorzio di Tutela dell’Asti di via Valtiglione ad Isola d’Asti ed in un noccioleto dell’area della Valtiglione.

La prima lezione, a cura di Mauro Forneris, è in programma Mercoledì 1° Febbraio (14-17) e tratterà dell’impianto del noccioleto. La seconda si svolgerà mercoledì 8 Febbraio, a cura di Maria Corte, sul tema della Difesa fitosanitaria e gestione delle infestanti. Infine la terza lezione, pratica, si svolgerà Martedì 7 Marzo, a cura di Claudio Sonnati, sempre con orario dalle 14 alle 17. Con una dimostrazione pratica di potatura in corileti della zona

Il costo di partecipazione al corso è di 30 euro a persona.

Info e prenotazioni: m.corte@agrion.it, 335.8143030; c.sonnati@agrion.it, 334.6986914

Più informazioni su