San Damiano: Open School all’istituto Penna

Da oggi 9 gennaio è possibile iniziare le pratiche di registrazione sul portale del MIUR per le Iscrizioni Online all’anno scolastico 2017/18, che partiranno da lunedì 16 gennaio alle 8 e si concluderanno il 6 febbraio 2017 alle 20.

L’Istituto Professionale per i “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” “G. Penna” di San Damiano d’Asti propone, nell’ambito dell’offerta formativa, un percorso professionale della durata di 5 anni che permette l’acquisizione di competenze tecniche, economiche e pratiche nell’ambito dei servizi enogastronomici e alberghieri, volte alla gestione e organizzazione dei servizi delle strutture ricettive e ristorative.

Il corso è articolato in due indirizzi: SERVIZI DI SALA E VENDITA e ENOGASTRONOMIA. Al terzo anno gli studenti sostengono l’esame di Qualifica Professionale Regionale, ottenendo un riconoscimento della professionalità acquisita spendibile nel mondo del lavoro.
L’Istituto apre le porte ai ragazzi e alle famiglie delle scuole secondarie di primo grado, presso la sede di San Damian, in via Baluardo Montebello, 1 nei giorni    sabato 14 gennaio (9-12 e 15–18) e sabato 28 gennaio (9-12 e 15–18). 

Contatti e informazioni: 0141.971038, enogastronomicopenna@libero.it