Massimo Cerruti: “Una nuova prospettiva per Asti”

Riceviamo e pubblichiamo dall'Ufficio Stampa e Comunicazione del M5S Asti la lettera di Massimo Cerruti.

Più informazioni su

“Amici ASTIGIANI, molti di voi lo hanno sicuramente già capito: la vicenda dell’insostenibile teleriscaldamento ci sta rivelando diverse cose e va molto, molto oltre l’aspetto specifico.

Vogliamo dircelo APERTAMENTE?
Perché qui non si tratta più solamente di una fondamentale battaglia di giustizia e legalità contro chi vuole porre vincoli ad un mercato libero comprimendo forzosamente le libertà dei cittadini.

Tutto questo è diventato qualcosa di PIU’ IMPORTANTE ancora: una lotta durissima, senza esclusione di colpi, fra due mondi contrapposti, fra due visioni differenti della società, fra due idee di sviluppo, di economia, di politica. Due idee inconciliabili di futuro!

Da una parte i portatori di interessi esterni, gli accentratori, i cosiddetti poteri forti ben presenti anche ad Asti che stanno tentando, con tutte le loro forze e le loro enormi possibilità, di arrestare un processo ormai innescato, una enorme valanga di verità e CONSAPEVOLEZZA sociale che sta avanzando.

E dall’altra, tutti noi cittadini normali, con ben altre priorità, ben altre esigenze ed interessi, che lavoriamo ogni giorno con difficoltà e onestà per guadagnarci da vivere, che viviamo con incertezza il futuro, che nonostante tutto continuiamo a pagare le imposte sino all’ultimo centesimo.

Ora in me ha prende sempre più forza una SENSAZIONE e voglio condividerla con voi.

Penso che stiamo vivendo giorni che potrebbero essere cruciali per il futuro della nostra città, giorni diversi, convulsi, combattuti, persino appassionanti ma assolutamente necessari; dall’esito di questa durissima contrapposizione potrebbe sorgere improvvisamente una NUOVA PROSPETTIVA, una nuova visione potrebbe rivelarsi ai nostri occhi, si potrebbe aprire un importante spazio in cui noi cittadini potremmo giocare FINALMENTE un ruolo decisivo!

Come avete visto, ora anche la MAGISTRATURA prende in considerazione il nostro enorme lavoro di studio, approfondimento, raccolta dati e informazioni che da oltre due anni ci vede impegnati costantemente.

Comunque andrà a finire, grazie a noi CITTADINI LIBERI, qualcosa è già successo!

Siamo già riusciti incredibilmente ad incrinare un blocco granitico di false verità e propaganda che da troppo tempo grava sulla schiena di noi astigiani.
Siamo riusciti a far valere la nostra voce e chiunque in futuro avrà l’onere di prendere decisioni politiche così importanti saprà che l’opinione dei cittadini conta, eccome!
Abbiamo ancora una montagna da scalare, ma dalla nostra vi sono armi notevoli: la DEMOCRAZIA e la LEGALITA’.
Sta a NOI proteggerle, non abbassare la guardia, essere sempre più numerosi e consapevoli della nostra forza.

Una nuova alba, forse, sta per nascere.
Seppur reduci da questa lunga notte buia, RIMANIAMO SVEGLI ed aspettiamola con entusiasmo, perché potrebbe essere bellissima…”

Massimo Cerruti
Cittadino Libero
Comitato No TLR
Movimento 5 Stelle Asti

Più informazioni su