ll cheerleading torna con le lezioni promozionali nei licei di Alba

Il ritorno sui banchi di scuola dopo le vacanze natalizie per gli studenti albesi è segnato dalla ripresa delle lezioni promozionali di cheerleading con il progetto "High School Cheer".

Più informazioni su

I coach di Alba Cheer sono infatti impegnati da questa settimana presso i licei “Cocito” e “Govone” con la presentazione alle classi prime di stunt e semplici coreografie.

Dopo l’intenso lavoro dello scorso anno e l’avvio di lezioni promozionali nelle scuole primarie a Settembre, tornano ad essere coinvolti anche i liceali, che in seguito al ciclo promozionale avranno la duplice opportunità di avvicinarsi alla disciplina in modo agonistico, entrando nei team Titans di Alba Cheer, oppure attivare un vero e proprio gruppo sportivo studentesco e potersi esibire con i propri compagni all’Alba Cheer Festival, l’evento di primavera pensato proprio per le scuole.

“Lo scorso anno con successo riuscimmo anche a presentare un’apprezzata esibizione delle ragazze del “Da Vinci” ai nazionali di Novara” – commentano i dirigenti del sodalizio albese, continuando – “L’obiettivo è proprio quello di portare un nuovo gruppo ai prossimi campionati italiani di Biella, come testimonianza del nostro costante lavoro di promozione e diffusione del cheerleading nei contesti scolastici”.

Un lavoro che senza dubbio è ben accolto e sostenuto da dirigenti scolastici e insegnanti, che oltre alla pratica sportiva riscontrano in questo sport sani valori educativi e aggregativi.

Appuntamento dunque nelle palestre scolastiche con i nostri coach! Per attivare un ciclo promozionale nel proprio istituto è sufficiente contattare il responsabile Andrea Villa al 340.5312663, oppure scrivere a cheeralba@gmail.com

 

Più informazioni su