LIPU: a Moasca un progetto per la realizzazione di una riserva Naturale

il Comune di Moasca e la LIPU di Asti hanno organizzato ad Asti la presentazione del progetto "Censimento e monitoraggio della zona umida Area Rivi di Moasca".

Il progetto, nato nel 2016, ha come obiettivo quello di valutare la presenza o assenza di specie ornnitologiche di particolare interesse per la conservazione.

L’area è interessante e dato che potrebbe diventare il luogo adatto alla realizzazione di una Riserva Naturale.

Per fare in modo che tale processo abbia corso, si è instaurato un rapporto di collaborazione tra il Comune di Moasca e la LIPU, che con i propri studiosi ed esperti nel campo naturalistico, ha studiato in modo approfondito l’area umida Rivi di Moasca.

Mercoledì 22 febbraio alle ore 11, presso il Polo Universitario di Asti in Piazzale De Andrè, sì terrà la conferenza di presentazione di questo grande progetto.

Programma:

Ore 11 per i Saluti iniziali: Francesco Scalfari – Direttore UNI-Astiss, Andrea Ghignone – Sindaco di Moasca, Gianfranco Miroglio – Presidente Parco Paleontologico Astigiano, Domenico Marinetto – Delegato LIPU sezione di Asti
Ore 11.30: Cristiana Cerrato, PNGP – Risultati e metodi per la ricerca delle farfalle (lepidotteri) e cavallette (ortotteri).
Ore 12.00: Luca Cristiano, Museo di Carmagnola – Risultati e metodi per la ricerca di coleotteri acquatici e libellule (odonati).
Ore 12.30: Luca Calcagno, LIPU Asti – Risultati e metodi per la ricerca di anfibi. Aspetti futuri del progetto.

L’ingresso è libero.
Per informazioni 3318094108 (Luca Calcagno) oppure asti@lipu.it