La Provincia di Asti alla prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi di Nizza Monferrato

Mercoledì 18 gennaio si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale dei ragazzi di Nizza Monferrato alla presenza del sindaco Simone Nosenzo, dell’assessore Ausilia Quaglia, del consigliere Elena Gallesio e del consigliere provinciale Marco Lovisolo.

Nella seduta è stata eletta a primo cittadino Giada Chiarle, con delega all’Istruzione. La neo sindaca ha nominato alla carica di Vice Sindaco Antonio Valsania attribuendogli la delega allo Sport.
Componenti della Giunta gli assessori: Carlotta Daddio alle Politiche ambientali, Carolina Gicova alla Cultura, Giulia Giovine ai Servizi sociali e solidarietà e Davide Rosa allo Spettacolo e tempo libero.
La sindaca Chiarle, al fine di coinvolgere tutti i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi, ha infine proposto la formazione di 4 commissioni di lavoro, formate da quattro consiglieri ciascuna, con il compito di formulare iniziative e proposte da sottoporre all’approvazione della Giunta.

COMMISSIONE: ISTRUZIONE E AMBIENTE
1. Daddio Carlotta
2. Degani Damiano
3. Violo Annalisa
4. Cazzola Stefano

COMMISSIONE: SPORT
1. Valsania Antonio
2. De Cesare Roberto
3. Voglino Lorenzo
4. Auteri Filippo

COMMISSIONE: CULTURA E SERVIZI SOCIALI
1. Gicova Carolina
2. Giovine Giulia
3. Fiore Debora
4. Guidetti Valerio

COMMISSIONE: TEMPO LIBERO E SPETTACOLO
1. Rosa Davide
2. Colasuonno Cristina
3. Sanghez Tommaso
4. Racca Agnese
Il Consigliere Provinciale Lovisolo, anche assessore al Comune di Nizza, si è congratulato con i ragazzi per l’importante esperienza, che permetterà di conoscere e sperimentare i valori della partecipazione in ambito amministrativo al servizio della comunità.