Immigrato clandestino domiciliato ad Asti fermato a Bra

I controlli di rafforzamento dei servizi di sicurezza e controlli antiterrosimo disposti a livello nazionale hanno interessato anche il territorio cuneese ed hanno portato alla denuncia a Bra di un immigrato domiciliato ad Asti.

Tra il 30 dicembre 2016 ed il 1° giorno del 2017 i carabinieri dei vari comandi dislocati in provincia di Cuneo hanno controllato una serie di attività gestite o comunque frequentate da stranieri quali Internet Point, Phone Center, MoneyTransfer, circoli ricreativi, strutture ricettive, stazioni ferroviarie ed altri luoghi di aggregazione.

Sei cittadini extracomunitari sono stati denunciati per vari reati in violazione delle leggi sull’immigrazione e nei loro confronti sono state avviate le procedure di immediata espulsione dal territorio nazionale o di rimpatrio nei loro paesi d’origine.

Tra questi risulta anche un ventenne albanese domiciliato ad Asti fermato dai carabinieri di Bra nei pressi della stazione ferroviaria già colpito da un ordine di espulsione emesso dal questore di Cuneo lo novembre 2016 ed a cui non aveva adempiuto trattenendosi illegalmente in Italia.