Giovane astigiano con la droga in macchina tenta la fuga, denunciato dai carabinieri

Un giovane italiano abitante in provincia di Asti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

Più informazioni su

Il ragazzo di 24 anni risulta disoccupato e pluripregiudicato per i medesimi reati. 

I militari, durante i servizi volti alla prevenzione e repressione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti svolti a Cortemilia, hanno intercettato un’auto con a bordo un ragazzo il quale, alla loro vista, compiva un inversione di marcia dandosi alla fuga. La macchina, dopo un breve inseguimento, è stata prontamente fermata dai carabinieri che hanno compiuto le perquisizioni del caso e identificato l’autista.

Durante il controllo accurato del veicolo sono stati rinvenuti 25 grammi di marjuana, 5 di hashish, due bilancini elettronici di precisione e diverso materiale atto al confezionamento e preparazione delle dosi di droga. Inoltre all’autista è stata ritirata la patente per guida sotto effetto di sostanze psicotrope.

Su di lui proseguono intanto le indagini dei carabinieri di Alba e Cortemilia per capire l’esatta entità del giro di spaccio di droga nella zona della Valle Bormida.

Più informazioni su