Domenica prossima Teatro a Costigliole d’Asti con “L’Aida è servita”

Continua la “Mezza Stagione”, il cartellone della Stagione invernale 2016/2017 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti.

Domenica pomeriggio 5 febbraio alle 16 appuntamento per famiglie e bambini con un’originale “L’aida è servita” della nota Compagnia Il Dottor Bostik, dove il capolavoro verdiano prende vita su un tavolo di un ristorante, dove tre avventori animano gli oggetti che vi si trovano e danno loro anima e ruolo.

Inseguendo le seduzioni del canto, i vari oggetti assemblati si trasformano nei protagonisti della storia: il Faraone, il Gran sacerdote Ramfis, la principessa Amneris, il generale Radames e naturalmente la schiava Aida e suo padre Amonasro, re degli Etiopi.

Partendo da un approccio fortemente ludico e stravolgendo il finale tragico lo spettacolo mescola le potenzialità del moderno teatro di figura con quelle del melodramma, in un gioco serrato dove due cantanti lirici e due animatori daranno vita alla contrastata storia d’amore di Aida e Radames che prenderà visivamente corpo sulla scena grazie alla forza allusiva di oggetti e pupazzi.
Una scommessa ardita, ma non irriverente: è una scommessa festosa, all’insegna di un approccio giocoso e non paludato con l’opera lirica e ad una favola musicale senza tempo, eppure saldamente radicata nel nostro tempo.

In scena Dino Arru e Raffaele Arru, i cantanti lirici Oliviero Pari e Laura Scotti, Andrea Turchetto e Francesco Cavaliere al pianoforte. La drammaturgia è di Alfonso Cipolla.

La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi. L’appuntamento di domenica è realizzato in collaborazione con il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte. A seguire merenda in teatro.
Biglietti disponibili in vendita presso gli abituali punti ad Asti presso Fumetti Store e a Costigliole d’Asti presso la Tabaccheria Borio Carlo: euro 5.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook – www.piemontedalvivo.it