Cake design e non solo all’Istituto Enogastronomico “G. Penna” di San Damiano d’Asti

Lo scorso giovedì 19 gennaio nei laboratori dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia “G. Penna” sito in San Damiano d’Asti si è svolto il primo degli incontri previsti dal corso di “Cake Design” organizzato dai docenti di materie tecnico-pratiche.

Il corso è aperto sia agli studenti del percorso classico diurno che agli studenti del serale ed ha riscosso enorme successo, tanto da dover raddoppiare le date degli incontri. A condurre gli allievi nel magico mondo del cake design vi è un’esperta esterna in decorazione ed arte pasticcera, che ha sapientemente illustrato ai discenti le tecniche basilari della decorazione dei dolci, lasciando poi gli studenti liberi di esprimersi secondo le loro inclinazioni artistiche ed il loro gusto.

Al corso di cake design si affiancheranno anche un corso di intaglio thailandese della frutta e degli ortaggi che permetterà agli studenti di acquisire nuove competenze da sfruttare nell’allestimento dei tavoli in eventi e cerimonie e per ornare raffinatamente i cocktail. il corso di intaglio thailandese permetterà di imparare l’utilizzo dello stiletto thailandese, utile proprio nel creare sculture naturali a base di frutta e verdura.

A questi due corsi si affiancherà anche una terza offerta formativa extra curriculare, che permetterà ai ragazzi di acquisire le basi della Latte Art, cioè come decorare le produzione di caffetteria usando la schiuma di latte.

Con l’occasione, l’istituto ricorda ancora l’ultimo appuntamento di Open School, in cui sarà possibile visitare i locali e i laboratori della scuola e poter aver informazioni più precise in merito al percorso di studi e alle procedure di registrazione e iscrizione. Si ricorda che le iscrizioni sul sito del Ministero saranno aperte fino al giorno 6 febbraio 2017.