Asti: nuovo appuntamento con la Scuola Popolare

L'etica del sistema fiscale italiano sarà il tema della prossima lezione della Scuola Popolare.

Il prossimo incontro, del ciclo di eventi organizzati dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti, sarà lunedì prossimo, 30 gennaio, alle 21, nel salone parrocchiale.
Si tenterà di rispondere al quesito “È vero che l’attuale sistema opprime sia i cittadini che le imprese?”. A fornire risposte e spunti di riflessione Fabio Sansalvadore, professore all’Università degli Studi di Torino e il commercialista Maurizio Marello che analizzeranno da più punti di vista “L’etica del sistema fiscale Italiano”. Ingresso libero rivolto a tutti.

La Scuola Popolare è aperta a tutti, oltre i confini della parrocchia, per proporre un tempo di riflessione, coinvolgendo professionisti ed esperti su temi di attualità. “Si tratta di un’opportunità per rendere concrete le indicazioni programmatiche espresse dalla carta di intenti che la Diocesi offre come agenda di impegno sociale – commentano gli organizzatori – L’obiettivo è costruire una sorta di pastorale di prossimità finalizzata a superare l’individualismo degli interessi e l’indifferenza, anticamere dell’isolamento di coloro che non ce la fanno”