Asti, domani ci sarà il secondo film di Mondovisioni allo Spazio Kor con Find the Cure

Sarà “The Girl Who Saved My Life” che aprirà domani la seconda serata della Rassegna “Mondovisioni di Internazionale” che l’associazione Find the Cure, in collaborazione con L’associazione CRAFT e il Teatro degli Acerbi, porta avanti, nello Spazio Kor, ex Teatro Giraudi di Asti.

Un inizio fortunato quello della Rassegna, con un sold out durante la proiezione di “Among the Believers”, che ha portato gli spettatori “virtualmente” in Pakistan, all’interno di un pezzo di storia moderna spesso dimenticata o minimizzata.
I film della rassegna sono stati presentati al Festival della rivista Internazionale lo scorso Ottobre, a Ferrara, e raccontano storie attraverso le quali conoscere e approfondire questioni che riguardano l’attualità, la politica, i diritti umani e il mondo dei media.

mondovisioni ftc 2

Con the “The Girl Who Saved My Life” martedì 24 Gennaio gli spettatori andranno nel Kurdistan Iracheno.

Il film narra la storia del regista Hogir Hirori, che nell’Agosto del 2014 lascia la moglie incinta in Svezia per tornare nella sua terra natale, il Kurdistan iracheno, a documentare il destino di un milione e mezzo di profughi in fuga dall’ISIS.

Attraverso le persone che incontra Hogir rivive la propria esperienza di rifugiato, e la sua sconvolgente testimonianza è rafforzata dalla profonda identificazione con i protagonisti. In particolare verrà colpito dall’incontro casuale con la piccola Souad: andare alla sua ricerca gli servirà da bussola per orientarsi nel caos della guerra, muovendosi lungo i confini dello Stato Islamico ed entrando per primo nei territori liberati dalle forze curde.

mondovisioni ftc 3

Inizio della proiezione: ore 20.45, spazio Kor (ex Teatro Giraudi).

Durata del film 79 minuti
Ingresso a offerta libera donazione minima 4 euro.
Maggiori informazioni sul sito di Find the Cure
http://www.findthecure.it/mondovisioni-i-documentari-di-internazionale-2017/

mondovisioni ftc 4