Asti, ancora un furto in un negozio di abbigliamento in centro; colpi in serie anche a San Damiano

E' un mese di gennaio che sembra non conoscere pace per Asti.

Dopo gli episodi di aggressione, le rapine avvenute e le razzie notturne, che hanno interessato nuovamente anche i locali del campo di atletica di via Gerbi, ultimo fatto avvenuto in ordine di tempo in questo difficile inizio d’anno, la scorsa notte i ladri di turno stavolta hanno fatto visita al negozio di camicie “Dow Jones” di Piazza Medici, angolo della città già preso di mira una decina di giorni fa esatti, in quanto era stato colpito un’altra attività commerciale, il “Buena Vita”, negozio di abbigliamento femminile (clicca qui per leggere l’articolo).

A differenza del colpo avvenuto il 9 gennaio scorso però, i malviventi sono riusciti a introdursi nel negozio ma senza alcuna spaccata e senza lasciare alcun segno di effrazione, riuscendo a rubare il registratore di cassa, ritrovato poco distante in una via laterale. Sono in corso le indagini della Polizia, per chiarire ancor meglio le dinamiche dell’accaduto.

Altri due furti sono successi a San Damiano presso due abitazioni, commessi a poche ore uno dall’altro, uno in un appartamento nella centrale via Roma, l’altro in una villetta di frazione San Pietro. Ignoti si sono introdotti approfittando del fatto che i proprietari non si trovavano in casa. Gioielli e contanti sono il frutto del bottino racimolato dai malviventi. Sono intervenuti i carabinieri della locale stazione sandamianese.