Alla biblioteca di Canelli si è parlato di Agatha Christie

La stagione 2017 della Biblioteca G. Monticone di Canelli è iniziata ieri, domenica 15 gennaio, con lo scrittore Riccardo Santagati.

L’autore e la giornalista Lucia Pignari hanno presentato “Ricordi di un delitto” (Ciesse Edizioni), recente romanzo di Santagati.

Il libro, terzo di una serie iniziata con “I delitti di Castelmorte” (2014) e proseguita con “Neri fiori d’arancio” (2015), è un giallo a enigma, ambientato nell’immaginario paese di Castelmorte, tra le verdi colline dell’Astigiano, fresche di riconoscimento Unesco.

Nella seconda parte dell’incontro, Santagati che è il curatore del sito italiano di Agatha Christie, ha affascinato il pubblico ricordando la figura della grande giallista, attraverso la vita e l’opera della scrittrice mediante immagini e citazioni tratte dalla sua autobiografia

La Biblioteca avrà ancora suo ospite Santagati che terrà lezioni sulla “Storia del giallo” e su “Agatha Christie” con i ragazzi della Scuola Media C.Gancia e dell’Istituto Superiore Artom di Canelli.