Alba Cheer svela i programmi del 2017

Tornano in palestra oggi pomeriggio gli atleti di Alba Cheer. Si parte con un "OPEN GYM" per la categoria peewee e a seguire il tradizionale allenamento junior; e dopo toccherà ai senior.

Più informazioni su

Vacanze sì, ma gli allenamenti continuano: è questo il must con cui è iniziato il 2017 per i Titans, i team che fanno capo ad Alba Cheer e che si apprestano ad un nuovo anno decisamente entusiasmante.

Vacanze di lavoro anche per la dirigenza, che congiuntamente allo staff tecnico ha definito i principali appuntamenti del programma. Su tutti, la partecipazione con le squadre al completo ai Campionati Nazionali della Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance – che avranno luogo il 25-26 Marzo a Biella.

“L’obiettivo più importante della stagione sono certamente i Nazionali” – spiegano i responsabili del sodalizio albese, continuando – “I prossimi mesi saranno decisivi per mettere a punto le routine che scenderanno in pedana; lavoreremo intensamente anche con la consulenza di esperti stranieri per essere pronti”.

Nazionali sì, ma anche esperienze all’estero attendono i Titans: è stata infatti annunciata la partecipazione con i team peewee e junior alla Frogs Cheer Cup che si terrà l’8 Aprile a Vhrnika, in Slovenia, uno dei migliori eventi del panorama europeo. La compagine senior invece prenderà parte all’Elite Cheerleading Championship organizzato da Varsity-Europe in Germania ad inizio Giugno.

Questo dunque il programa della prima parte dell’anno, che vedrà in realtà un prologo il 18 Marzo con l’Alba Cheer Festival e la presentazione ufficiale dei team e delle routine che i Titans porteranno in gara, un evento che farà parlare di sè grazie alle molte novità di cui avremo modo di raccontare prossimamente.

Più informazioni su