Villanova d’Asti, sabato Palazzo Richetta è “Open for you”

Importante appuntamento a Villanova d'Asti sabato prossimo, 17 dicembre.

Alle ore 10 presso Palazzo Richetta di Villanova d’Asti, in Via Tommaso Villa, il Co.AL.A. (Consorzio di cooperative sociale che opera nella provincia di Asti ed Alessandria), con la collaborazione del Comune di Villanova d’Asti, presenterà le attività che intende svolgere direttamente o tramite le associazioni presenti sul territorio all’interno del Palazzo stesso di cui è diventato gestore dopo aver partecipato alla manifestazione d’interesse pubblicata dall’Amministrazione Comunale qualche mese fa.

Fino allo scorso giugno, il Palazzo era in gestione alla Fondazione Casa di Carità Arte e Mestieri, a cui vanno i ringraziamenti del sindaco di Villanova per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni sul e per il territorio.

L’amministrazione comunale ritiene che la vasta esperienza del Consorzio, in particolare l’attenzione per le situazioni in cui i cittadini soffrono di condizioni di svantaggio ed emarginazione, in abbinamento a tutti i progetti sviluppati nel corso degli anni nelle diverse sedi, possa essere un elemento fondamentale di inclusione sociale, di miglioramento della qualità della vita delle persone oltre che un arricchimento per le opportunità culturali del nostro paese.

Mark Twain sosteneva: “Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite”.

Con questa bellissima frase, che è anche da stimolo, l’Amministrazione Comunale augura il più prezioso e proficuo lavoro al Co.AL.A., e ringrazia gli uffici comunali per aver supportato l’attività amministrativa.