A Schierano di Passerano Marmorito il grande spettacolo dei 200 e più presepi (foto)

Uno spettacolo per gli occhi, ma anche per il cuore.

E’ quello che si prova nel periodo natalizio a Schierano, piccola frazione di Passerano Marmorito, in provincia di Asti dove da alcuni anni viene proposta un’iniziativa unica nel suo genere che lascia i visitatori a bocca aperta.

La piccola frazione astigiana, nel periodo che va dall’8 dicembre all’8 gennaio, si riempe di presepi che vengono messi ovunque, non si fanno più di due passi senza che ci si debba fermare per ammirarne uno.

Motore di questa suggestiva iniziativa è la locale attivissima Proloco che coinvolge tutti gli abitanti, pronti ad esporre alle finestra anche i propri presepi, e così dai quindici iniziali di pochi anni fa, oggi sono oltre 200 presepi esposti, di varie dimensioni, messi in ogni angolo, in ogni anfratto della piccola frazione. Il tutto in onore del trisnonno di Papa Bergoglio nato proprio a Schierano.

Ma non solo lo spettacolo dei presepi e la suggestiva atmosfera che creano, ma anche tanto calore umano a Schierano, infatti nelle domeniche e nei giorni festivi la Proloco offre un ristoro dolce e caldo nella propria sede.

Uno spettacolo da non perdere, nella nostra fotogallery (clicca qui) alcuni dei presepi esposti