Provincia di Asti: in pensione il vice segretario e dirigente Montanera

Vita e lavoro coincidevano per Fiorina Montanera, dirigente con funzioni vicarie di Segretario Generale della Provincia di Asti che ha raggiunto il pensionamento.

Più informazioni su

Laureata in giurisprudenza, è stata assunta in Provincia nel 1982 come funzionario, conseguendo nel 1997 dapprima la dirigenza del Servizio Personale e poi quella della gestione della intera area amministrativa e finanziaria dell’ente. Sposata con Angelo Borgogno, ex sindaco di Antignano ed ex dipendente provinciale in quiescenza, ha un figlio, Paolo, consigliere nel Comune di residenza.

Ad accoglierla nella sala consiliare lunedì scorso, 19 dicembre, il presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi, i consiglieri presenti e passati, gli ex presidenti della Provincia Maria Teresa Armosino e Giuseppe Goria e il personale provinciale.

La dottoressa Montanera, visibilmente commossa, ha salutato tutti i colleghi con un discorso di commiato, a tratti turbato dall’emozione, ringraziandoli quasi uno a uno per la collaborazione, l’impegno e la “sopportazione” dovuta soprattutto ai problemi economici di questi ultimi anni. Non è riuscita a terminare il discorso per la commozione.

Il Presidente della Provincia Gabusi, anche a nome di tutti i Consiglieri, ha ringraziato la dottoressa per l’alacrità e l’attaccamento al lavoro fino all’ultimo giorno. “Ancora oggi dovrai gestire la moltitudine di email e la scrivania non è ancora sgombra. – le ha detto il Presidente Gabusi per stemperare l’emozionante momento – Della dottoressa non possiamo aggiungere nulla: vita e lavoro coincidevano: competenza e la giusta dose di umanità hanno reso possibile la soluzione di vari problemi interni ed esterni all’ente”.

Nell’occasione il presidente Marco Gabusi e i Consiglieri hanno rivolto un caloroso augurio ai dipendenti e alle loro famiglie per trascorrere in modo sereno le prossime festività.

Più informazioni su