Problemi in bollette gas e luce, Casa del Consumatore Piemonte apre ad Asti lo sportello di assistenza “Energia: Diritti a Viva Voce”

Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” promosso dalle Associazioni dei consumatori, tra cui la Casa del Consumatore Piemonte, è nato per far fronte alle numerose segnalazioni e richieste di assistenza rivolte dai consumatori relativamente al settore energia elettrica e gas.

Più informazioni su

Nelle scorse edizioni sono state numerosissime infatti le segnalazioni e le richieste di aiuto pervenute da parte dei consumatori agli sportelli delle diciassette Associazioni dei consumatori e al call center.

Tra le problematiche più frequenti si segnalano l’attivazione di contratti non richiesti da parte dei fornitori di energia elettrica e gas, addebiti anomali in bolletta, fatture di conguaglio, richieste di rateizzazioni, informazioni sulle tariffe applicate in regime di maggior tutela e quelle del mercato libero, informazioni circa l’addebito di morosità nelle bollette, distacchi e riduzioni di potenza per mancati pagamenti.

Obiettivo del progetto è quindi aiutare i consumatori fornendo loro risposte alle problematiche e assistendoli nelle procedure di reclamo e conciliazione con le società di energia elettrica e gas.

Gli utenti possono rivolgersi allo sportello della Casa del Consumatore di Asti, in Via Gaeta 12.

Più informazioni su