Non rispetta il divieto di avvicinarsi alla casa dei genitori, astigiano arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Portacomaro hanno tratto in arresto C.C. 47 enne pluripregiudicato astigiano, ritenuto responsabile di aver ripetutamente violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa famigliare, abitata dai genitori.

L’arrestato, indagato in tempi recenti per reati di violenza privata commessa nei confronti dei genitori, era stato destinatario della misura cautelare sopra citata, al fine di scongiurare sia il pericolo di reiterazione del reato, sia l’eventualità che la situazione potesse degenerare con la commissione di fatti ben più gravi.

Ebbene, a partire dal 22 sino al 26 Dicembre, l’uomo ha violato per ben quattro volte la misura cautelare cui era sottoposto, presentandosi presso l’abitazione famigliare.

A seguito delle svariate richieste d’intervento provenienti dalla famiglia vittima dei comportamenti tenuti dal figlio, i Carabinieri della Stazione di Portacomaro, intervenuti presso l’abitazione, hanno ristabilito l’ordine in ogni occasione, tranquillizzando i coniugi e facendo in modo di garantirgli la sicurezza.

Tuttavia, considerate le ripetute violazioni commesse, è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria astigiana l’emissione di un provvedimento cautelare più grave rispetto a quello attuale. Esaminata la vicenda, l’A.G. ha immediatamente disposto l’aggravamento della misura in essere con quella della custodia cautelare in carcere dell’individuo, arresto eseguito nel corso della serata di ieri.

L’uomo, dopo le consuete formalità di rito è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.