Nizza D’Autore 2016 si chiude con l’emozionante musical “Joseph”

Una vicenda universale istruttiva ed educativa per una platea di tutte le età: questo è "Joseph", musical andato in scena domenica scorsa al Foro Boario di Nizza Monferrato, all'interno di "Nizza D'Autore 2016".

Dopo il successo di critica e pubblico di “Medea la passione e l’ira” e di “Quando in fiera si andava in bicicletta” la rassegna proposta dalla Pro Loco e dalle associazioni Spasso Carrabile e L’Erca, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Nizza Monferrato, ha proposto “JOSEPH e la strabiliante tunica dei sogni in technicolors”: un musical, che ha proposto una storia biblica tra le più affascinanti, quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, tradito dai fratelli e venduto in Egitto come schiavo, vicenda che è piaciuta tantissimo ai bimbi, ragazzi e genitori. La storia della rivincita di Giuseppe, che grazie al dono della veggenza salva l’Egitto dalla carestia e si ricongiunge al suo popolo, ha appassionato il pubblico nicese di tutte le età.  

A proporlo è stata La Compagnia Teatrale CAROVANA che ha proposto quest’opera in un allestimento sorprendente con un cast di più di trenta artisti a cui si sono aggiunti una dozzina di giovanissimi performers nicesi. Una partitura entusiasmante, ricca di costumi, scenografie sorprendenti ed una rappresentazione in cui sono stati alternati sapientemente momenti di grande divertimento a scene coinvolgenti ed emozionanti; tutti elementi di punta che hanno fatto diventare la “La tunica dei Sogni” uno dei musical più amati dal pubblico della Carovana.
“L’organizzazione di Nizza D’Autore 2016 ringrazia gli artisti della compagnia La Carovana, che con il loro impegno e la loro bravura hanno permesso, portando in scena il musical “Joseph”, che anche quest’edizione della rassegna si chiudesse lasciando il segno. – ha dichiarato Maurizio Martino, vicepresidente della Pro Loco e portavoce degli organizzatori – Con l’occasione si ringraziano gli artisti dei precedenti spettacoli, gli sponsor, l’Amministrazione Comunale che ci ha supportato, e quanti, a vario titolo, hanno permesso che anche l’edizione 2016 di “Nizza D’Autore” registrasse un nuovo confortante successo. In ultimo si ringrazia il variegato pubblico che ha preso parte, con coinvolgimento e trasporto, alla messa in scena dei 3 spettacoli dell’edizione 2016 della rassegna. Un arrivederci a tutti nel 2017, che ci auguriamo possa portare a Nizza Monferrato sempre nuove interessanti iniziative culturali.”