Montechiaro ha festeggiato i “penta” anniversari di matrimonio

Come da consueta tradizione dai tempi di don Giuseppe Marello, continuata da don Luigi, giovedì 8 dicembre a Montechiaro nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina, una quindicina di coppie hanno festeggiato il penta anniversario di matrimonio.

La Santa Messa, molto partecipata dai presenti, è stata celebrata da don Paolo Prunotto che, nella sua coinvolgente omelia, ha sottolimeato che nella parrocchia di circa 1200 anime i matrimoni sono davvero pochi: l’anno scorso nessuno quest’anno uno. Forse perchè è un vincolo che dura in eterno ed i giovani di oggi hanno paura di questo “per sempre”.

“Se è per tutta la vita in una società che al contrario, sempre più insegue l’attimo fuggente, il cambiamento, il nuovo.
La gente di oggi vuole relazioni brevi, fugaci e che non comportino alcuna sorta di responsabilità! Il risultato? una generazione egoista, non più felice di quella precedente e molto sola che si accompagna inviando scemenze sui social.” – queste le riflessioni.

Il coro polifonico ha allietato la cerimonia con canti appropriati e prima della benedizione finale don Paolo ha chiamato nella navata le coppie presenti per ritirare il diploma dell’anniversario. Ecco tutte le coppie che hanno festaggiato il penta anniversario:

BANDIERA MARCO E BEGO FRANCESCA 15 ANNI
MERIANO MARCO E FERRERO LUISA 20 ANNI
PARENA PIERO E CHIABRERO ROSA 25 ANNI
DAGHINO ROBERTO E BENENTI CRISTINA 25 ANNI
CIBELLIS MAURO E CAPUTO LUCIA 25 ANNI
CALDAROLA ALFREDO E BAVA ELISABETTA 25 ANNI
MONTERSINO RICCARDO E BERTONE PAOLA 25 ANNI
CARLEVARO PIERO E MARENCO SILVIA 30 ANNI
CAVANNA ADRIANO E VANIN MARIA LUISA 35 ANNI
MASTINO GIUSEPPE E SIRIGNANO RITA 40 ANNI
OGGERO LUIGI E TORSIELLO MICHELA 45 ANNI
CASARIN ANTONIO E BONANATE MARGHERITA 45 ANNI
MACCARIO PIER GIORGIO E BOSSONE GIUSEPPINA 55 ANNI
GODONE ALDO E GALAVOTTI DIVA 55 ANNI
VIGNANDO BRUNO E MONTEFORTE RINA 60 ANNI