La favola di Gelindo torna nelle scuole astigiane

Quest’anno Gelindo torna veramente tra i bambini perché sono parecchie le scuole che hanno inserito la bella favola di Natale nei loro progetti di studio per questo periodo.

Più informazioni su

Nella scuola d’infanzia di Baldichieri alla Valerio Miroglio di Asti, e nella scuole d’infanzia di Castiglione i bambini conosceranno Gelindo nella versione adattata da Luciano Nattino proprio per i più piccoli.

Le classi terze della primaria Galileo Ferraris di Asti invece hanno assistito con i loro genitori alla rappresentazione a veglia portata in scena dal gruppo “J’Arliquato” venerdì 9 Dicembre presso l’Auditorium della scuola media “Jona”

Grazie all’impegno meticoloso e paziente delle insegnanti che hanno raccontato in precedenza la storia in Italiano e fornito ai genitori una sintesi della favola,tutti sono stati in grado di capire e apprezzare la “divota cumedia” pure essendo comunque recitata in piemontese. Gli interventi in lingua Italiana del narratore hanno facilitato il compito e le risate non sono mancate.

I bambini delle tre classi, diretti dall’insegnante Maria Luisa Cerrato e accompagnati alla chitarra dalla signora Nancy Tabares hanno cantato in coro i cinque brani natalizi inseriti nella storia a completamento di una esperienza che si è rilevata positiva e gratificante per tutti.

La compagnia degli “Arliquato” con la rappresentazione della favola del Gelindo questo fine settimana sarà sabato sera 17 Dicembre a Sinio (CN) e il giorno dopo, domenica 18 alle ore 16,00 a Penango.

Più informazioni su