La Croce Verde di Mombercelli in prima linea al mercatino per aiutare Dawid Oscar Anselmino

Al mercatino di Natale di Mombercelli di domenica 11 dicembre, organizzato da Comune e Pro Loco, parteciperà attivamente anche la Croce Verde Onlus, con un’ammirevole iniziativa.

Il Gruppo Giovani della CV, esporrà, nella propria bancarella oggettistica ed addobbi natalizi, destinando l’intero ricavato al giovane Dawid Oscar Anselmino.

Dawid ha condotto una vita densa di ostacoli e difficoltà, le prime dovute alla tetraparesi spastica diagnosticatogli circa 6 mesi dopo la nascita, a cui si sono aggiunte l’abbandono della madre, la scomparsa della nonna, e la perdita del padre nel Rally Legend di San Marino dello scorso 9 ottobre.

Nonostante le condizioni gravissime in cui versava Dawid, ha lottato con “le unghie e con i denti” e non si è mai arreso.

Attualmente, il ragazzo è ricoverato presso l’Ospedale di Asti, deve ancora subire diversi interventi chirurgici e con la piccola pensione di invalidità e un contributo minimo di accompagnamento, gli è impossibile fronteggiare le spese mediche, le utenze di casa e le quote necessarie per celebrare le esequie del padre Enrico.

La Croce Verde di Mombercelli ha deciso di aiutarlo attraverso la promozione di raccolte fondi a suo favore.

Tutti invitati, quindi, a fare tappa alla bancarella e dare un piccolo aiuto ad una persona che ne ha davvero bisogno.

Elisa Grasso