Incomincia la corsa per le amministrative: Angela Quaglia presenta due associazioni

Incomincia a muoversi lo scacchiere politico in vista delle elezioni di primavera.

E’ notizia infatti dei giorni scorsi che Angela Quaglia, già assessore ai lavori pubblici nell’ultima giunta Galvagno e consigliere comunale di minoranza, ha presentato due associazioni, CambiAmo Asti e Asti Sicura, che potrebbero preparare il terreno per la candidata di centrodestra.

La Quaglia ha affermato che per il momento la sua candidatura non è ancora ufficiale, ma non nasconde che la possibilità esiste ed è concreta.

Così come è concreta la possibilità di Maurizio Rasero, possa scendere in campo in prima persona. Le voci circolano già da un po’ di tempo e lo stesso Rasero gradisce questa ipotesi, anche se non è arrivata l’ufficialità.

E’ già in campo invece il Movimento Civico Galvagno che ha incominciato ad elaborare il programma, diviso per macroaree che verrà poi sottoposto al candidato sindaco.

Anche il Movimento 5 Stelle è al lavoro per decidere la candidatura: il nome più gettonato al momento è quello di Massimo Cerruti, ingegnere è già attivista del movimento.

L’associazione “Dalla Parte degli Astigiani” invece ha scelto di sostenere la candidatura di Biagio Riccio, che ha già ufficializzato la sua scelta nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda il centrosinistra, pare scontato che il sindaco Fabrizio Brignolo corra per un secondo mandato, anche se la parte più a sinistra della coalizione potrebbe decidere di correre con un suo esponente.

 

Alessandro Franco