Fabrizio Brignolo: “Orario esteso per le commissioni sul teleriscaldamento”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco di Asti Fabrizio Brignolo sull'orario della commissione sul teleriscaldamento.

“I consiglieri comunali di minoranza hanno criticato la convocazione delle commissioni consigliari sul teleriscaldamento del 22 dicembre ritenendole troppo vicine al Natale.

L’amministrazione ha evidenziato in quella data non è possibile invocare un “diritto al riposo” dei consiglieri, in quanto tutti gli uffici ed enti pubblici lavorano (ad esempio è convocato in pari data il consiglio regionale e si svolgono udienze in tribunale).

La minoranza, evidentemente, ha preso atto di non poter sostenere oltre la tesi secondo cui il 22 dicembre i consiglieri non dovrebbero lavorare per l’imminenza del Natale e ha allora cambiato eccezione iniziando a criticare l’orario di convocazione (15,30).

In effetti l’amministrazione aveva deciso di anticipare alle 15,30 l’orario di convocazione (normalmente previsto per le 17,30-18,00) per non comprimere la discussione che si prevede ampia. La minoranza ha invece obbiettato che alcuni consiglieri e cittadini alle 15,30 potrebbero essere impegnati per motivi di lavoro.

Per venire incontro a eventuali esigenze di questo genere l’amministrazione ha quindi comunicato a tutti i consiglieri e alla cittadinanza “la piena disponibilità e quindi l’impegno di sindaco, assessori e uffici a non chiudere i lavori per attendere eventuali consiglieri e cittadini che dovessero arrivare anche alle 18 o 18,30”.

“Sindaco e Assessori –si legge nella nota inviata a tutti i consiglieri- rimarranno quindi a disposizione per fornire informazioni e ascoltare osservazioni fino a esaurimento dei lavori, in modo da non comprimere in alcun modo la possibilità di intervento di consiglieri e cittadini”.

Il sindaco Fabrizio Brignolo