Costigliole d’Asti invita al “Capodanno a Teatro”

Costigliole d’Asti invita al suo “Capodanno a Teatro”, una occasione bella e divertente per salutare il vecchio e il nuovo anno riproposta dopo il grande successo della scorsa edizione. 

L’appuntamento è quindi per sabato 31 dicembre: si inizia alle ore 22 al teatro comunale di via Roma con lo spettacolo “Cyrano dans la lune – Storia di un naso che voleva arrivare sulla luna” che fa parte della “Mezza Stagione” costigliolese; un allestimento della compagnia Villari Deluca, 111 Gausconauti, di e con Daniele Villari e Max Deluca, con musiche dal vivo di Max Deluca.

Una Luna, un marchingegno a rotelle, una valigia, una spada, due attori-clown (un poco attori ed un poco clown) e una storia, quella di Cyrano de Bergerac. Una storia dai risvolti a volte comici, altre volte tristi. Una storia che ha l’urgenza di essere raccontata, ancora oggi. Perché Cyrano è uno spadaccino, un fanfarone, con il naso di un clown e l’animo di un poeta. Un cavaliere coraggioso, ma che arde per amore e soffre per il suo invadente naso. Il suo è il fallimento di un innamorato alla vita, alla Luna. Perché in questo mondo, ancora oggi, lui si difende come può e difende la sua libertà. Perché là in fondo, aldilà del personaggio, c’è un uomo. Pronto per il suo ultimo viaggio. Verso la Luna. Le suggestioni del romanzo, si intrecciano con la storia biografica del suo autore e inevitabilmente con la nota trasposizione che ne fece Rostand, dando vita a una narrazione interessante e attuale. Il ritratto di uno spirito libero, di un coraggioso, di un irriducibile sempre pronto a sfoderare le sue armi più affilate, la spada e la poesia, contro ogni ingiustizia.

A seguire, in teatro e sotto i portici, un ricco brindisi con vin brulé e dolci per festeggiare tutti insieme. Info e prenotazioni: tel.339/2532921 – info@teatrodegliacerbi.it – www.teatrodegliacerbi.it, Comune di Costigliole d’Asti tel. 0141.962210 – www.comune.costigliole.at.it.