Comitato “Salviamo la Costituzione” Raggruppamento di Asti: “Gli Italiani non hanno avuto paura”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comitato “Salviamo la Costituzione” Raggruppamento di Asti.

Più informazioni su

“Il NO ha vinto con largo vantaggio. Gli Italiani hanno capito l’importanza dell’appuntamento elettorale e si sono recati alle urne numerosi, secondo percentuali di votanti che non si vedevano da tempo ( 68,60% a livello nazionale). Questo significa che non ha vinto questo o quel partito, questa o quella parte, ma hanno vinto gli italiani che credono nella democrazia.

Come Comitato “Salviamo la Costituzione” – Raggruppamento di Asti, siamo molto felici del risultato, anche in considerazione del fatto che i dati comunicati in tempo reale dai rappresentanti di lista sembrano delineare nell’astigiano un’affluenza ancora superiore a quella nazionale.

Ringraziamo gli elettori che hanno saputo valutare nel merito la riforma, alla cui conoscenza abbiamo cercato di dare un contributo con tutte le nostre forze. Il nostro operato, come Comitato, non può però fermarsi qui.

Vediamo di fronte a noi, in particolare, la necessità di far sì che la necessaria modifica della legge elettorale, l’Italicum, segua la strada indicata dagli italiani con la vittoria del NO: abolizione dei capilista bloccati, e dell’abnorme premio di maggioranza.”

Comitato “Salviamo la Costituzione”
Raggruppamento di Asti

Più informazioni su