Attività antidroga, denunce e sequestri a Santo Stefano Belbo e ad Alba

La prevenzione e il contrasto allo spaccio e diffusione degli stupefacenti, soprattutto tra i giovani, è una priorità operativa per i carabinieri in provincia di Cuneo.

Nei giorni scorsi i militari hanno messo a segno operazioni antidroga ad Alba e Santo Stefano Belbo, con sequestri e denunce per detenzione e spaccio di stupefacenti.

A Santo Stefano Belbo, i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa di un disoccupato 50enne del luogo nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato un panetto da 110 grammi di hashish.

L’uomo, con precedenti penali specifici, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sulla droga sequestrata, di tipo particolare e resinosa, saranno eseguiti ulteriori accertamenti tecnico-scientifici dai carabinieri per verificarne la provenienza e la percentuale di “principio attivo” in essa contenuta. Sul pregiudicato intanto le indagini proseguono.

Ad Alba, i carabinieri della locale Compagnia hanno fermato, nel corso di un controllo nei pressi della terminal bus di corso Matteotti, un cameriere 20enne albese incensurato. Sulla sua auto sono stati trovati 4 grammi di marijuana e poi a casa altri 66 grammi della stessa droga suddivisa in altrettante dosi. A suoi carico è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Asti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.