Asti, grande interesse per l’incontro sulla contrattazione aziendale sul premio di produttività

Nella splendida cornice del Salone degli Specchi di Palazzo Ottolenghi in Asti, si è svolto lo scorso mercoledì 14 dicembre l’interessante incontro organizzato congiuntamente dall’Unione Industriale della Provincia di Asti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Asti sul tema "la contrattazione aziendale sul premio di produttività: le ragioni per innovare, logiche e contenuti".

Più informazioni su

Dopo il saluto dei Presidenti degli Enti organizzatori, Ing. Paola Malabaila e Dott. Fausto Cantore, l’Avv. Diego Dirutigliano dello Studio Legale De Dominicis di Torino ha relazionato circa le novità scaturite dalla recentissima approvazione della Manovra di Bilancio in ordine alla detassazione delle somme destinate al welfare aziendale, illustrandone le modalità applicative connesse. 

Al termine della relazione dell’avv. Dirutigliano, ha preso la parola uno fra i massimi esperti italiani di Relazioni Industriali, il Dr. Paolo Rebaudengo, astigiano d’origine, per molti anni Responsabile delle Relazioni Industriali del Gruppo Fiat.

Nel suo intervento, il dott. Rebaudengo ha tracciato una lucida analisi dell’attuale stato delle relazioni industriali nel nostro Paese, evidenziando la assoluta necessità della costruzione di un nuovo sistema di relazioni all’insegna dello scambio tra salario e produttività, ove il premio di produttività sia destinato a quei lavoratori che effettivamente contribuiscono a migliorare le “performance” aziendali.

Più informazioni su