Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Sarà un fine settimana ricco di eventi e di manifestazioni, sarà una festa per grandi e per piccini, ci sarà veramente da divertirsi: è appena iniziato il mese di dicembre. Siamo solo all’inizio, sarà un mese bellissimo.

Per chi vuole vivere la tradizione fino in fondo Dal 2006, a Nizza Monferrato, è tornata l’antica tradizione della Fiera del bestiame, che, nel ‘600 spiccava per il suo grande mercato settimanale. Domenica 4 dicembre, a partire dalle prime luci del mattino, Piazza Garibaldi, già antica sede di esposizioni e fiere, ospiterà la Fiera del bue grasso e del manzo di razza bovina piemontese.

Per chi vuole sentire ottima musica in compagnia Una serata coi fiocchi dedicata alle musiche tradizionali irlandesi quella che la Birreria Q120 di San Damiano, questa sera, servirà per tutti insieme all’inconfondibile birra artigianale e ad una gastronomia che è già una sinfonia. Venerdì 2 dicembre 2016 D’ombres et de lumières musiche tradizionali irlandesi. Da non perdere il cenone di Capodanno 2016.

Per chi il Magico Paese di Natale è uno spettacolo Sabato 3 dicembre Lorenzo Branchetti, volto de La prova del Cuoco e celebre folletto Milo Cotogno della Melevisione, inaugura La Magia del Natale di Canale-Magic Christmas Hills nell’ambito del Magico Paese di Natale che continua la sua attività ricca di successo.

Per chi desidera godersi tutto l’Avvento Il prossimo evento dell’Avvento Revigliaschese è in programma per sabato 3 dicembre quando, nella chiesa del paese, alle ore 21, debutterà “Madri”, atto unico di e con la regia di Riccardo Fassone con Bianca Vercelli e Tiziana Miroglio nel ruolo di Maria e Sara Betta nel ruolo di Mariam e con Sandro Marini, Emanuela Paccagnan.

Per chi vuole fare un salto al museo Sabato 3 dicembre, dalle 16.30, il Musarmo di Mombercelli inaugurerà “Presepi e altro”, la magica mostra che ogni anno attira centinaia di visitatori, astigiani e non, per assaporare l’atmosfera natalizia.